Blocky Bot presto disponibile su mobile

Blocky Bot sarà presto disponibile su App Store per iPhone e iPad e Google Play per dispositivi Android, secondo quanto dichiarato in un comunicato ufficiale da Crescent Moon, la software house che si occuperà di riadattare il famoso gioco per Nintendo alle caratteristiche di Android e iOS.

Blocky Bot giochi per iphone e Android avrmagazine 1

La nuova versione non includerà nulla di nuovo rispetto la build per console Nintendo, se non un’interfaccia completamente riadattata affinché possa essere utilizzata con i display touch.

Il gioco si basa su un gameplay arcade curato nei minimi particolari, crudele e costantemente coinvolgente. Sarà, infatti, compito del giocatore attraversare il maggior numero di scenari possibile, cercando di raggiungere un nuovo record ad ogni partita e di evitare la moltitudine di ostacoli dispersi lungo il cammino.

Ciò, chiaramente, non sarà semplice, vista la disposizione complessa degli elementi e la necessità di muoversi costantemente e agilmente per evitare il game over.

Blocky Bot giochi per iphone e Android avrmagazine 2

La freneticità del titolo lascia spazio alla creazione di ambienti fantastici molto interessanti, lineari e costantemente diversi, dove spiccano colori accesi e insoliti, che ben si integrano con la vena ‘alternativa’ dell’avventura.

Attualmente non abbiamo dettagli sulle modalità di commercializzazione e sulla data di rilascio ufficiale. Il comunicato stampa riporta esclusivamente il periodo di lancio, ovvero la fine del 2015.