Blazing Star: un altro titolo neo geo sbarca su iPhone e iPad

Pochi giorni fa abbiamo recensito un gioco che ha fatto la storia degli anni novanta, Metal Slug 3, da pochi giorni su App Store è uscito un altro gioco che ha portato al successo la piattaforma Neo Geo e che adesso finalmente approda sui nostri iDevice; stiamo parlando di Blazing Star.

Avviato ci troviamo davanti ad una schermata simile a quella che troviamo sul gioco Metal Slug 3; a sinistra troviamo il pulsante per accedere a facebook, a destra quello delle impostazioni, mentre al centro troviamo i tre pulsanti che ci permettono di iniziare a giocare in modalità singola, multiplayer o accedere al Game Center.

 

Accedendo alle impostazioni possiamo modificare il volume di gioco, la posizione dei comandi, cambiare lingua, cambiare diversi parametri video, o fare un reset per portare le impostazioni come al primo avvio. La modalità multiplayer potrà essere sfruttata tramite connessione bluetooth e sarà una modalità di cooperazione tra i due giocatori.

 

Entrando in Main Mission, possiamo decidere se intraprendere il gioco in modalità storia o scegliere le singole missioni oltre che ovviamente il livello di difficoltà.

Prima di iniziare il gioco dobbiamo scegliere l’astronave e il personaggio che vogliamo utilizzare; sono presenti sei astronavi che hanno caratteristiche diverse l’una dall’altra.

Una volta scelta l’astronave inizieremo il gioco vero e proprio, nella parte sinistra possiamo far scorrere il dito per far cambiare direzione alla nostra navicella, a destra invece troviamo invece due pulsanti che servono per sparare o attivare oggetti speciali. Se teniamo premuto il pulsante per sparare, e poi lo rilasciamo effettueremo un attacco più potente che ci permetterà di uccidere più nemici.

Blazing Star è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 529748424]