Blade Lords: un picchiaduro-rpg per iPhone/iPad

Sviluppato da Playsoft, Blade Lords è un gioco per iPhone e iPad, dove impersoneremo dei maestri di vari tipi di armi bianche, impegnati nella lotta contro il Signore Oscuro.

blade_lords4-iphone-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Blade Lords è un titolo dalle meccaniche tipiche di ogni picchiaduro che si rispetti, con l’aggiunta  di alcuni elementi di un gioco di ruolo come equipaggiamento e parametri potenziabili.

Per il controllo del personaggio il team di Playsoft ha scelto le classiche frecce direzionali e tre pulsanti tipici dei cabinati, ‘a’, ‘b’ ed ‘s’.

blade_lords3-iphone-avrmagazine

Con i primi due attaccheremo normalmente, mentre con il terzo potremo eseguire delle mosse speciali. Man mano che accumuleremo denaro potremo comprare altri personaggi, oltre a quello di base, che avranno dei pattern di attacco completamente differenti.

Tecnicamente Balde Lords è eccellente perché può vantare un motore di tutto rispetto come l’Unreal Engine 3. Le animazioni infatti sono abbastanza buone, così come gli effetti degli attacchi speciali.

blade_lords2-iphone-avrmagazine

Unica cosa che mi ha lasciato un po’ deluso è l’animazione della difesa che risulta davvero poco realistica.

Conclusioni

Blade Lords è un titolo che consiglio a tutti gli amanti dei picchiaduro, che vogliono provare qualcosa di alternativo ai soliti Tekken e Street Fighter.

Pro

  • Tecnicamente eccellente.

Contro

  • Nulla di rilevante da segnalare.

Blade Lords è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 498957337]