Biro per iOS

Per chi fosse da già un po’ di tempo alla ricerca di un gran bel strumento per il proprio artwork oppure, perché no, persino per creare delle annotazioni scritte a mano sulle proprie foto, allora forse Biro, applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Jeffrey Sun, potrebbe essere una scelta molto adatta.

Biro per iOS
Biro per iOS

Biro, infatti, permette ai propri utenti di poter creare oppure di aggiornare i loro documenti con linee precise, con un ingrandimento pieno e una tela ad alta definizione dall’interfaccia veramente molto facile da utilizzare.

 

I realistici strumenti presenti in Biro sono disponibili nelle seguenti quattro opzioni: penna, matita, evidenziatore o aerografo con regolazioni di opacità e di dimensioni per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

In Biro, utilizzando la gomma virtuale, si possono eliminare parti dell’immagine che si stanno modificando e, per specifiche aree selezionate, si può anche impiegare lo strumento del lasso a mano libera.

Biro-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

Se per caso si dovesse commettere un errore, per poi magari cambiare idea in un secondo tempo, c’è la possibilità di fare, disfare e rifare le azioni fino a cento livelli. La tavolozza dei colori contiene 24 tinte contemporaneamente e utilizza semplici cursori per le modifiche.

La tela può ospitare immagini fino a 4.096 per 4.096 pixels e c’è anche una funzione di ingrandimento per accedere anche ai più piccoli dettagli. L’elemento di salvataggio automatico implica il fatto di non poter rischiare di perdere le modifiche apportate.

 

Biro-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

L’utente quindi può senz’altro stare tranquillo nel momento in cui sta creando il suo capolavoro. Fra le altre cose è anche possibile importare immagini dal proprio archivio oppure se ne può creare un’altra usando le dimensioni standard oppure un’altezza e una larghezza personalizzate. Biro possiede un’interfaccia molto semplice e comoda, in cui tutte le varie funzionalità funzionano in perfetto accordo.

La scelta dei colori dalla tavolozza e la modifica dell’opacità e delle dimensioni degli strumenti sono effettuate con cursori responsivi che rendono l’effettuazione dei ritocchi facile come bere un bicchier d’acqua. Biro (la cui denominazione originale è Ballpoint) è disponibile  in italiano ed è un’app universale per iOS che essere scaricata dall’App Store al costo di soli 99 eurocent.