Giorgio Carderolla è lo sviluppatore di Binaural, un’applicazione per iPhone, iPad e macOS che offre una serie di toni binaurali che possono essere utilizzati per stimolare le attività celebrali nello sviluppo del sonno, dei sogni o della concentrazione.

Per utilizzare correttamente l’applicazione ed avere degli effetti è necessario utilizzare delle buone cuffie e muoversi nell’interfaccia, che offre le varie frequenze e un cursore mediante il quale modificare la loro intensità.

E’ possibile attivare la riproduzione della pioggia, la cui intensità può essere variata dal cursore nelle impostazioni, mentre l’interfaccia offre tutto il necessario per controllare la riproduzione delle onde in modo rapido e preciso sia su Mac che su device iOS.

Lo sviluppatore offre un acquisto in app per sbloccare contenuti aggiuntive e tutte le funzionalità che verranno introdotte in futuro, mentre dalle impostazioni è possibile abilitare la riproduzione dei toni binaurali con tracce provenienti da altre applicazioni installate sul dispositivo.

Binaural può essere scaricata da App Store per iPhone, iPad e Mac che supportano macOS 10.12 o versioni superiori.

Binaural - Puri toni binaurali
Developer: Giorgio Calderolla
Price: Free+