Bibo the Little Monster per iPhone e iPad, un libro animato per i più piccoli

Sviluppato da Vasiliy Poryagin, Bibo the Little Monster è un libro animato per iPhone e iPad, che immergerà noi e i nostri piccoli in un mondo animato, curato e ricco di emozioni.

bibo-the-little-moster-libri-iphone-avrmagazine-2

Caratteristiche e Grafica

Avviata l’app noteremo l’utilizzo di uno stile grafico cartoon, estremamente curato e ricco di elementi che ben si armonizzano tra di loro. In basso nel menu principale, oltre ai collegamenti per la condivisione, avremo ulteriori due tasti, utili per avviare una riproduzione con o senza voce narrante; il che ci permetterà di leggere noi stessi la storia o di ascoltare un’ottima narratrice, che ci coinvolgerà tra le varie schede animate.

bibo-the-little-moster-libri-iphone-avrmagazine

La storia narra le vicende del piccolo Bibo, un simpatico e buffo mostriciattolo, che cerca in ogni modo un amico con cui condividere la sua felicità. Dovremo, quindi, attraversare in lungo e in largo le terre di un mondo incantato, colmo di personaggi con cui confrontarci e a cui chiederemo: ‘Vuoi diventare mio amico’.

bibo-the-little-moster-libri-iphone-avrmagazine-1

Il lettore risulta ben organizzato, mentre i mini giochi che incontreremo lungo le varie pagine del libro, non danno problemi e ci faranno apprezzare l’impegno e l’ottimo lavoro del team di sviluppo.

bibo-the-little-moster-libri-iphone-avrmagazine-3

Conclusioni

Il libro è costantemente coinvolgente e ricco di elementi che caratterizzano una storia simpatica ed istruttiva se sottoposta ai più piccoli. Consigliata, visto il testo e la narrazione in inglese, la sera, prima di andare al letto, o durante le ore di gioco, per imparare qualche parola essenziale che non sia esclusivamente italiana.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Storia suggestiva e coinvolgente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Bibo the Little Monster è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

[app 788592923]