Beyond Space, un coinvolgente arcade spaziale per iPhone e iPad

Sviluppato da Bulkypix, Beyond Space è un fantastico arcade spaziale per iPhone e iPad, appositamente pensato per offrirci un’esperienza di volo unica anche su dispositivi mobile.

beyon-space-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Dotato di una struttura grafica curata nei minimi dettagli e di un motore eccezionalmente fluido (iPad Air), Beyond Space si propone come la soluzione definitiva per chi ha la necessità di un ottimo simulatore spaziale, con cui annientare navicelle nemiche e raggiungere gli obbiettivi indicati dalla nave madre.

beyon-space-giochi-iphone-avrmagazine-4

Avviato il gioco noterete una cura grafica eccezionale, con textures avanzate che evadono dai soliti standard è che rendono un gameplay vecchio stampo, attuale e coinvolgente.

Dal menu principale potremo iniziare un nuovo gameplay, scegliendo se effettuare una breve sessione introduttiva, accedere alle impostazioni, da cui modificare le opzioni inerenti i controlli, l’audio è la lingua, e ai progressi che, automaticamente, verranno salvati all’interno del Game Center.

beyon-space-giochi-iphone-avrmagazine-3

La schermata di gioco è abbastanza semplice e completa. In basso troveremo i classici pad per il movimento, il selezionatore per le armi e l’attacco, in alto ci verrà mostrato il tasto pausa, la barra della salute e le indicazioni che man mano andremo ricevendo, mentre il resto della struttura sarà occupato da un radar che ci indicherà gli obbiettivi e da un regolatore, pensato per scegliere la velocità della navicella.

beyon-space-giochi-iphone-avrmagazine-2

Riguardo i comandi, personalmente ho utilizzato il pad virtuale, per una questione di comodità, ma, testando il sistema che utilizza il giroscopio, non ho rilevato particolari problemi.

Conclusioni

Il gioco è graficamente ben fatto, completo e coinvolgente. I comandi sono ottimi, mentre per quanto riguarda la fluidità, non ho notato delay o rallentamenti. Consigliato a tutti, appassionati e meno, vista la qualità e il prezzo commisurato.

Pro

  • Ottima grafica e animazioni fluide;
  • Controllo della navicella ottimo, con entrambi le tipologie di comandi;
  • Menu semplice tutorial introduttivo completo;
  • Possibilità di diminuire la velocità della navicella;
  • Audio buono e dialoghi tradotti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Beyond Space è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 770806299]