Beautune, trucchiamo i nostri soggetti su Mac

Beautune è una semplicissima applicazione per Mac, sviluppata da Chendu Everimaging Science, che ci permetterà di modificare una nostra foto truccando al meglio i soggetti ritratti.

beautune-applicazioni-mac-avrmagazine

L’applicazione ha l’unico scopo di modificare i volti delle immagini editate, quindi non è consigliata per editing di altro genere o per lo meno se le nostre immagini non hanno come soggetto una persona fisica.

beautune-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Avviata l’applicazione ci verrà chiesto di inserire l’immagine da editare tramite il classico Drag & Drop, successivamente avremo un completo set di strumenti, divisi a seconda della destinazione per cui dovranno essere utilizzati. Nello specifico avremo:

  • Face – In cui troveremo tutti i pennelli dediti alla modifica generale del volto scelto per il nostro editing, tra questi avremo il classico fondotinta per uniformare le tonalità della pelle e un serie di pennelli morbidi appositamente pensati per eliminare rughe, imperfezioni, nei e macchie.
  • Occhi – In cui troveremo tutti gli strumenti necessari per la modifica delle pupille, delle palpebre e della forma generale dell’occhio.
  • Mouth – Perfetta per modificare il colore delle labbra del nostro soggetto e sbianchire i denti;
  • Advanced – In cui troveremo una serie di strumenti che ci permetteranno il ritaglio dell’immagine, l’aggiunta di cornici, l’utilizzo di alcuni filtri che valorizzano perfettamente le caratteristiche del volto editato e un utile pennello Defocus, per la creazione di ottimi primi piani con sfondo sfocato.

beautune-applicazioni-mac-2-avrmagazine

L’immagine finita potrà essere condivisa su una delle piattaforme social messe a disposizione (Twitter, Flickr, Facebook), inviata tramite email o stampata. Analizzando il software la complessità d’utilizzo degli strumenti proposti è pressoché nulla; un app da avere per veloci modifiche, dal risultato professionale.

Beautune è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.