Beach Tennis HD: il tennis da spiaggia a portata di tap

Il divertentissimo gioco che andremo ad analizzare oggi, Beach Tennis HD, vanta l’esperienza della Società dadari che già dagli anni ’50 ha una posizione e una figura ben delineate nel settore di riferimento. Cercando di non dilungarmi troppo, inizierei a parlare di ciò che mi compete maggiormente: la grafica dell’applicazione. Anche se devo ammettere che il font di scrittura usato, in un certo senso non mi aggrada, in compenso, la grafica e la struttura dell’applicazione sono, a mio parere, ben fatte e di buon gusto, soprattutto l’icona, che anche a primo impatto, mi ha suscitato divertimento e curiosità.

Una volta entrati nell’applicazione, noterete sicuramente le tre modalità di gioco (Partita Singola, Grande Slam e Multigiocatore), accompagnati da due bottoncini più piccoli, adibiti alle spiegazioni pratiche e all’allenamento dell’utente. Il gioco, oltre ad essere un passatempo contro la noia, è anche un vero e proprio divertimento, infatti, con la modalità Multigiocatore è possibile sfidare i propri amici e passare interi pomeriggi in tornei di gruppo sempre più avvincenti.

A coloro che, purtroppo, non possono organizzare mini-tornei tra amici, consiglio la modalità Grande Slam, che vi permetterà di fare il giro del mondo sul vostro touch e di giocare sulle più conosciute e frequentate spiagge del mondo, partendo dall’Italia, in particolare in Emilia Romagna, fino ad arrivare alle coste americane o asiatiche.

Dotato di un’ottima integrazione con il Game Center, il gioco, introduce la possibilità di modificare le impostazioni di default, permettendo perciò di effettuare piccoli cambiamenti, che potrebbero, per abitudini e/o per comodità, favorirci durante le “gare”.

La difficoltà di gioco è direttamente proporzionale all’avanzamento nel torneo, al quale, l’omino dotato di movimento automatico, dovrà partecipare, aiutato e supportato dallo swipe effettuato dal vostro dito, sfidando i più avvincenti avversari, a cui gli sviluppatori hanno definito una intelligenza di intensità variabile, al fine di riuscire a moderare la difficoltà.

Beach Tennis HD è disponibile su AppStore al prezzo di 1,59€ ed è compatibile con iPad e iPhone/iPod Touch (dal 4 in poi).

[app 534534097]