BBM, la chat di blackberry su iPhone

Blackberry ha da qualche giorno rilasciato su AppStore BBM, l’applicazione ufficiale che porta sui nostri iPhone la blasonata e velocissima chat canadese, spopolata qualche hanno fa tra gli utenti business.

bbm-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Fondamentalmente basata sulla stessa struttura già presente su tutti i device made in Blackberry, l’applicazione si divide principalmente in quattro sezioni principali: ‘Contatti, Chat, Gruppi e Account’, all’interno delle quali avremo tutto il necessario per organizzare al meglio le nostre conversazioni.

bbm-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Nello specifico, avviata l’applicazione, sarà necessario registrarci utilizzando i nostri dati personali, per poi ottimizzare il nostro account tramite l’utilizzo di una foto e il completamento di un profilo personale.

bbm-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Per aggiungere nuovi amici, basterà compilare il campo apposito nella sezione contatti, mentre riguardo le funzionalità proposte, avremo là possibilità di: inviare file audio e multimedia di altro genere, utilizzare le emoticons o le immagini in formato Gif e creare dei gruppi personalizzati a cui far accedere uno o più amici.

Conclusioni

L’applicazione complessivamente rispecchia uno standard qualitativo eccelso, sopratutto per la velocità di invio e ricezione dei messaggi e l’ampia personalizzazione di quest’ultimi. Grande anche l’interfaccia grafica, curata e impeccabile in più punti.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Messaggistica istantanea che rispetta le mie aspettative.

Contro

  • Nessun contro.

BBM è disponibile su AppStore per iPhone (Richiede iOS 6 o successivi).

[app 690046600]