Ecco a voi una novità bellissima e fresca fresca di settimana. Il titolo è da poco uscito su console quindi forse non saranno in moltissimi a conoscerlo, eppure 2K ha sfornato parecchi titoli negli ultimi anni che hanno saputo coinvolgere un pubblico enorme e che ancora, per quanto riguarda ovviamente la console, sono considerati i migliori in assoluto e di sempre all’interno del loro genere. Come spesso accade ultimamente, al lancio del nuovo gioco su pc e console varie, corrisponde un’alternativa mobile, dallo stesso titolo ma dal gameplay ovviamente differente. Battleborn Tap è ora disponibile e noi siamo prontissimi, ovviamente a recensirlo per voi.

Inutile dire che il gioco ci sia piaciuto anche se forse, da una casa di sviluppo simile ci si aspettava qualcosina in più, a livello di innovazione e gameplay. Ma procedendo con ordine, al solito parleremo della grafica. Se avete avuto occasione di vedere lo stesso titolo per console, vi sarà forse chiaro che traslarlo e tradurlo invece per mobile sarebbe stato complicatissimo anche solo a livello di caratterizzazione, ma i designer sono riusciti a fare, oggettivamente, un gran bel lavoro.

Seppur il gioco sia in 2d ovviamente il tema principale è stato mantenuto così come l’aspetto dei personaggi, per quanto semplificato. Non c’è nulla da dire, la grafica è intuitiva e veloce, adatta al gioco che hanno realizzato. Per il resto saremo chiamati a fronteggiare orde di nemici allestendo l’esercito di “Battleborn” sbloccabili man mano attraverso i crediti che guadagneremo, guarda caso, con ogni mostriciattolo ucciso.

E’ un gioco simile a molti altri del suo stesso genere, fluido e piacevole. Ci sentiamo di consigliarvelo pur consapevoli che non aggiunga nulla al panorama già esistente. Il download è gratuito e disponibile sia per iOS che Android.

Battleborn® Tap
Developer: 2K
Price: Free+
Battleborn Tap
Developer: 2K, Inc.
Price: Free+