Batman Arkham Origins per iPhone e iPad, la nostra recensione

Distribuito da Warner Bross, Batman Arkham Origins è uno degli ultimi titoli a tema cavaliere oscuro a spopolare all’interno di AppStore, proponendoci battaglie mozzafiato nei panni dei protagonisti che hanno segnato la storia della serie.

batman-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Raccontandovi un po la storia del titolo, ci troveremo ad affrontare i nemici di sempre, i quali, intenti a conquistare la taglia sulla nostra testa, cercheranno di annientarci attraverso una serie di duelli all’ultimo sangue.

batman-giochi-iphone-1-avrmagazine

Da questa, oltre al titolo per console, prende vita la versione per iPhone e iPad che, a differenza, si contraddistingue per un sistema di gioco che mi ricorda Infinity Blade e che riconferma la linea di sviluppo già portata avanti con Batman Arknam Lockdown, Injustice e terzi.

batman-giochi-iphone-3-avrmagazine

La grafica, come sempre, non mi delude, sopratutto per la cura dedicata anche ai minimi particolari del gioco, così come le soundtrack, i comandi e il sistema di aiuto che ci verrà incontro con tutorial e didascalie mirate e precise.

In questo caso, con l’uscita della versione per console, alcuni premi su quest’ultima potranno essere sbloccati tramite il compimento di alcune missioni su iPhone e viceversa, creando così una nuova modalità di interazione con i gameplay che già sussiste su GTA V, Gears of War e altri titoli in via di rilascio.

batman-giochi-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco rispecchia uno standard qualitativo indiscutibile, se non per una modalità di gaming che, pur raccontando una storia, personalmente non mi coinvolge.

Pro

  • Ottima grafica, curata nei minimi particolari;
  • Interazione con la versione per console;
  • Tutorial intuitivi.

Contro

  • Modalità di gioco leggermente monotona.

Batman Arkham Origins è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 681370499]