Bastion: il famoso titolo finalmente su iPad

La Warner Bros ha rilasciato da una settimana su App Store un gioco che su console casalinghe ha avuto un enorme successo, oltre ai cento riconoscimenti ottenuti; il titolo di cui stiamo parlando è Bastion.

La versione per iPad di questo famosissimo titolo ha lasciate intatte le sue caratteristiche quali musica, illustrazioni e narrazione; il tutto adattato con semplici comandi touch. Altra caratteristica sono i 40 ambienti dipinti a mano esplorabili. Noi dovremo impedire la distruzione del mondo, per fare questo avremo a nostra disposizione un immenso arsenale di armi.

Avviato il gioco entreremo subito nel vivo della storia, una voce narrante ci guiderà alla scoperta dei mondi e ci spiegherà i comandi e gli obiettivi. In alto a destra troveremo un grande pulsante il quale ci permetterà di accedere al menu dal quale possiamo modificare le impostazioni, consultare gli oggetti che possediamo e gestire i profili da noi creati.

Nella schermata di gioco in basso a sinistra troveremo un pad il quale ci permetterà di muoverci nei vari punti dell’ambientazione, a destra invece verranno posizionati i pulsanti per l’attacco e la difesa, ne troveremo uno che ci permetterà di scegliere l’arma da usare. Durante il gioco incontreremo delle creature oscure che tenteranno in ogni modo di ostacolarci, alcune saranno deboli e ci sbarazzeremo di loro con un solo colpo, altre saranno molto forti e dovremo combattere a lungo prima di avere la meglio.

Il gioco è davvero impressionante, la fluidità è ottima e la grafica è incredibile; è stato fatto un ottimo lavoro da parte degli sviluppatori per portare questo titolo su dispositivi iOS.

[appimg 537773100]

 

Queste sono le caratteristiche:

– Sbalorditiva grafica dipinta a mano
– Colonna sonora originale acclamata dalla critica
– Ore di narrazione reattiva per raccontare una storia emozionante
– Comandi touch intuitivi creati in esclusiva per iPad
– Difficoltà variabile per giocatori di tutte le abilità
– Combattimenti pieni d’azione che ricompensano lo stile
– Più di 10 armi uniche e potenziabili
– 6 potenti Bastioni da scoprire
– Modalità “Nuova partita +” sbloccata dopo la conclusione della storia
– Obiettivi da sbloccare e classifiche su Game Center

Bastion è disponibile su App Store ed è compatible con iPad.

[app 537773100]