Basket World Cup: tiri liberi su iPhone e iPad

Oggi abbiamo deciso di recensire un simpatico gioco presente da qualche tempo su App Store: Basket World Cup.

Come suggerisce il nome questo titolo ha come protagonista il basket, ma non come lo conosciamo noi. Infatti non consiste nel guidare le famose squadre dell’NBA nel campionato; lo scopo sarà quello di effettuare il maggior numero i canestri possibili, più ne faremo in successione più acquisiremo punti tramite queste combo.

Nella schermata principale troveremo quattro pulsanti principali; i due posti in alto servono per decidere i che modo iniziare la partita, se giocatore singolo o coppa del mondo, nella quale dovremo sfidare altri giocatori online. In basso troviamo altri due pulsanti; il primo a sinistra ci consente di accedere alle impostazioni, nelle quali possiamo cambiare il nostro nick name, la nazione di appartenenza, votare il gioco e consultare altre applicazioni degli sviluppatori, inoltre possiamo attivare o disattivare il suono.

Una volta iniziata la nostra partita ci troveremo praticamente in ufficio, con un canestro posto nella parte sinistra dello schermo e la palla che cambierà posizione per rendere la partita più interessante. Noi dovremo trascinare la palla indietro e seguendo la linea tracciata dobbiamo rilasciarla per fare canestro. L’obiettivo sarà quello di ottenere il punteggio più alto possibile.

Basket World Cup è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 512822842]