Avanti un Altro: diventiamo concorrenti su iPhone e iPad

Avanti un Altro è il gioco del famoso quiz televisivo sviluppato da Mediaset.it, tramite il quale diventeremo uno dei concorrenti.

avanti un altro-app per ipad

La maggior parte di noi conoscerà il famoso quiz televisivo ideato da Paolo Bonolis che va in onda tutte le sere sulle reti Mediaset. Se quindi vorremo affrontare anche noi le difficoltà e “vincere” il montepremi potremo provare con questo gioco per iOS. Il meccanismo è lo stesso del quiz reale, con alcune modifiche e limitazioni.

Appena avviato, nella schermata principale vedremo che in alto sono presenti alcuni indicatori; partendo da sinistra vi è quello pieno di cuori, successivamente quello con le monete e quello con i diamanti.

avanti un altro2-app per ipad

La schermata è poi divisa in due sezioni, una per iniziare una nuova partita scegliendo tra Avanti un Altro e Avanti Tutti e un’altra dove vengono elencati gli obiettivi da raggiungere.

Una modalità prevede semplicemente la carrellata di domande finali a cui dovremo dare la risposta sbagliata entro un certo periodo di tempo, l’altra modalità invece riprende il gioco completo, nel quale si dovrà rispondere anche a domande generiche per poi procedere con la sfida finale.

Avanti un Altro è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 579939853]