Auxy Music Studio ora anche per iPhone

Questa settimana le novità che gli Store online hanno in serbo per noi sono moltissime e tutte particolarmente interessanti. Questa in particolare, soprattutto, era attesa da interi anni, in quanto una prima versione di questa app fu rilasciata nel 2014 ma soltanto, purtroppo, disponibile non solo in esplusiva per dispositivi iOS, ma addirittura solo per iPad. Oggi invece, compare su iTunes un nome nuovo con una veste completamente rivista e rinnovata, ma soprattutto disponibile anche per iPhone. Stiamo parlando di Auxy Music Studio.

Per tutti gli appassionati di composizione digitale, sia professionisti che non, oggi è un gran bel giorno. Si sa che l’ispirazione colpisce quando meno ce lo aspettiamo, e poter avere un editor musicale di questo calibro sempre a portata di mano è fondamentale, in quanto l’iPhone ed il suo utilizzo sono sicuramente più comodi e confortevoli se in viaggio, oppure durante una delle nostre caotiche giornate lavorative.

Ebbene eccoci qui, la grafica di Auxy Music Editor è stata totalmente rivista per questa importante implementazione che vene protagonista il nostro tanto amato melafonino. Il logo, in primis è cambiato, modernizzandosi con una grafica flat e un disegno del logo molto piàù moderno di prima. Bianco su uno sfondo blu elettrico, il logo dell’editor più amato di sempre (o quasi) si staglia con decisione, annunciando il cambiamento imminente.

Per il resto la grafica è estremamente intuitiva, oltre che minimal e ridotta proprio all’osso. Un elegante sfondo scuro, un mix di nero e di un grigio che tende al plumbeo, fanno da fondale ad alto contrasto per una serie di colori accesi e pastello che saranno il cuore pulsante dell’applicazione e il nostro strumento principale per fare musica, creare melodie e dare sfogo alla nostra creatività musicale.

Ognuna delle nostre tracce potrà avere un colore assegnato a nostra scelta e diverse sfumature a registrare effetti e linee melodiche, dando un colpo d’occhio elegante e moderno una volta raggiunta la home con il nostro archivio personale.  Rispetto alla versione che già conosciamo, ora sono stati aggiunti ben sedici nuovi strumenti, e i loop disponibili per strumento sono addirittura ventiquattro. Vi sono suoni ed effetti nuovi, contemporanei e che ben si amalgamano con le mode del periodo per riuscire a stare al passo con i tempi.

Il download di Auxy è gratuito, e da oggi è disponibile sia per iPad che per iPhone mantenendo la qualità di sempre in una veste completamente nuova.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free