Authy, semplifichiamo il doppio fattore di sicurezza su iPhone e Mac

Authy è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch, sviluppata da Authy Inc, che ci permetterà di utilizzare il doppio fattore di autenticazione in modo semplice e sicuro.

authy-applicazione-iphone-avrmagazine

Avviata l’applicazione dovremo creare un nuovo account registrandoci tramite il nostro numero di telefono e l’indirizzo email principale che normalmente utilizziamo, successivamente basterà creare un nuovo profilo di autenticazione e in pochi semplici step avremo finito.

authy-applicazione-iphone-1-avrmagazine

Conclusa la configurazione del nostro account potremo procedere tranquillamente alla vita di tutti i giorni, non avendo nessun impaccio durante il loging con doppio fattore di sicurezza su Facebook, Amazon, Dropbox, Gmail, Outlock, LastPass e Linode.

authy-applicazione-iphone-3-avrmagazine

Oltre che su iPhone, l’applicazione potrà essere utilizzata anche su Mac, se possediamo un iPhone 4s o 5, basterà scaricare l’apposito client desktop, abbinare i due dispositivi e gli stessi servizi offerti su iOS, verranno replicati anche tramite browser.

authy-applicazione-iphone-4-avrmagazine

Oltre che funzionale, l’applicazione risulta estremamente curata nella struttura grafica, un fattore poco rilevante visto il servizio, ma che non è stato trascurato dal team di sviluppo.

Authy è disponibile su AppStore per iPhone e su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 494168017]