Audax Crono il nuovo cronometro da gara

Ecco una delle novità più interessanti per tutti gli amanti delle gare e delle corse a tempo. Non è facile trovare qualcosa, specialmente se si tratta appunto di un’applicazione, che possa piacere ad un pubblico tanto settoriale quanto ristretto di appassionati, eppure sembrerebbe – dati i primi entusiastici commenti e valutazioni ottenute dagli sviluppatori – che Audax Crono sia riuscita a mettere d’accordo tutti, realizzando uno strumento utile e ormai considerato veramente indispensabile. Scopriamolo insieme e vediamo che cosa ci sia in serbo per noi.

La grafica non è uno degli aspetti fondamentali di un’applicazione del genere ed è comprensibile la scelta degli sviluppatori di ridurla al minimo vista la funzione di Audax Crono. Lo sfondo bianco e nero con scritte in differenza, chiare se lo sfondo è scuro e viceversa, ne rende chiarissime le schermate, specie se utilizzata in moto – ovviamente dall’eventuale passeggero e non dal pilota stesso – quando la velocità e la poca agevolezza della nostra condizione potrebbe renderne complicato l’utilizzo.

Per questo motivo le scritte sono chiare e di una dimensione sopra la media. Le funzionalità di questo cronometro sono in realtà molteplici e raccolgono quelle presenti nelle app concorrenti tutte sotto “lo stesso tetto”, in modo tale da acquistare un solo prodotto per avere tutto ciò che ci serve a portata di mano. Tra le tante cose offerte da Audax Crono possiamo contare: l’orologio sincronizzato, il tachimetro, la velocità media di prova, anticipo/ritardo, e il tracciamento del partecipante su server dedicato.

Tutto ciò potrà essere vostro sia che siate utenti Apple che Android, al prezzo di 6,99€ , convenientissimo se solo si pensa alle potenzialità di una app del genere.

Audax Crono
Audax Crono
Developer: Vespa Club Treviso
Price: 6,99 €
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free