Atlas: un completo mappamondo per iPhone e iPad

Atlas by Collins, app sviluppata da HarperCollins è una magnifica piattaforma che, proponendosi come un completo mappamondo virtuale, dedica le sue features ad un pubblico che ha bisogno di una applicazione capace di proporsi con un’interfaccia estremamente intuitiva e facile da gestire.

Infatti, vista la semplicità d’utilizzo e la completezza dei contenuti proposti, consiglio l’utilizzo di questa piattaforma non solo agli studenti, ma sopratutto agli insegnati che, sfruttando un grande schermo, potranno intrattenere delle lezioni di geografia sicuramente molto interessanti e coinvolgenti.

L’applicazione si presenta con un’interfaccia abbastanza interessante, che, variando da situazione in situazione, non solo ci mostrerà le diverse tipologie di mappamondo, ma sopratutto, le informazioni inerenti alla densità di popolazione, alle diverse tipologie di territorio, ai costumi, alle religioni professate, alle zone in cui si pratica l’allevamento o l’agricoltura, alle zone industrializzate e ai cambiamenti territoriali che, col passare degli anni, si sono verificati.

Aperta l’applicazione potremo scegliere la tipologia di servizio che desideriamo utilizzare, avendo la possibilità di esplorare la Terra in 3D, dando particolare rilievo al territorio e alle divisioni politiche, di osservare la presenza e le attività svolte dall’uomo nelle diverse zone territoriali e di mettere a confronto le diverse zone del nostro pianeta, evidenziano le conseguenze dell’attività umana.

L’applicazione è davvero fantastica, consigliata agli studenti, agli insegnati o a chi, semplicemente, ha intenzione di approfondire le conoscenze sul nostro amato pianeta Terra.

Atlas by Collins è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch (Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di 5 gen.)

[app 560461884]