Dopo il successo del suo predecessore Pacific Fleet, Killerfish Games Pty Ltd ha rilasciato per iOS il successore Atlantic Fleet, ambientato nella parte opposta del globo e  ricco di novità e nuove speciali funzionalità.

Atlantic_AVRMagazine1

Atlantic Fleet iPhone iPad

Il gioco è ambientato durante la battaglia dell’Oceano Atlantico nella Seconda Guerra Mondiale e saremo al comando della Royal Navy o della Kriegsmarine ( la flotta tedesca ) di cui potremo utilizzare le navi in superficie, i sottomarini  e gli aeroplani nella battaglia per la conquista e il controllo dell’Oceano Atlantico.

Con un gameplay a turni, in Atlantic Fleet noi avremo il pieno controllo manuale della nostra nave, di cui dovremo di volta in volta dare le indicazioni di navigazione, dovremo posizionare le nostre armi in modo da colpire il bersaglio e fare fuoco quando lo riteniamo opportuno, il tutto senza alcun aiuto, infatti soltanto le navi più grandi e imponenti avranno un radar che ci potrebbe aiutare nella scelta della linea di fuoco, ma anche quest’ultimo non è infallibile in quanto non tiene conto della direzione e della forza del vento.

Atlantic_AVRMagazine2

Con una grafica 3D molto ben curata e realistica, il gioco ci darà la possibilità di scegliere fra 30 storiche missioni e di costruire la nostra battaglia personalizzata attraverso un apposito editor presente all’interno del gioco, oppure di intraprendere una campagna di 50 missioni per ogni marina (Royal Navy o Kriegsmarine ) in cui dovremo costruire la nostra flotta personale con una varietà di oltre 60 navi storiche altamente dettagliate 630 navi individuali e 350 sottomarini.

” La battaglia dell’Atlantico fu il fattore dominante di tutta la guerra. Mai, neanche per un momento potemmo dimenticare che tutto ciò che avvenne altrove, nelle terre , in mare o in aria dipese unicamente dal suo esito finale. “
– Winston Churchill

Atlantic Fleet
Atlantic Fleet
Price: 10,99 €