Astropad, usa iPad come tavoletta grafica

Astropad è una nuova applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Astro HQ, che trasforma il nostro dispositivo iOS in una tavoletta grafica.

Astropad applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Anche se molti esperti del settore sconsigliano l’utilizzo del dispositivo made in Cupertino per il disegno, considerandolo abbastanza impreciso e privo delle caratteristiche tecniche per la produzione di materiale qualitativamente avanzato, gli sviluppatori di Astro HQ hanno elaborato una tecnologia che ne permette l’utilizzo.

Avremo infatti la possibilità di sfruttare alcuni strumenti che si interfacceranno con l’apposito client per Mac, da utilizzare in combinazione ad appositi programmi come Adobe Photoshop, Lightroom e Pixelmator.

Astropad applicazioni per iPhone avrmagazine 1

In particolare, come sottolineato da numerosi siti stranieri, l’applicazione sfrutta una tecnologia di trasmissione e rendering che elimina latenze e ritardi, così da rendere le fasi di disegno immediate e fluide, mentre sfrutta una serie di strumenti a video che potranno essere selezionati direttamente dal tablet.

L’applicazione è gratuita nella versione per iPad, il client per Mac è invece a pagamento, oltre la prova gratuita di 7 giorni. Gli abbonamenti variano a seconda dell’utilizzatore (utente standard e studente) e possono essere acquistati tramite licenza dal sito ufficiale.

‎Astropad Standard
‎Astropad Standard
Developer: Astro HQ
Price: 34,99 €