Qualche mese fa vi avevamo parlato di Astropad, un’applicazione per iPad in grado di trasformare il vostro tablet in una tavoletta grafica professionale per lavorare su programmi avanzati come Adobe Photoshop, Lightroom o Illustrator. Oggi il team Astro HQ  ha rilasciato una nuova applicazione, si tratta di Astropad Mini ovvero tutto quello che aveva di straordinario Astropad ma ridotto per funzionare su iPhone.

Astropad Mini

Astropad Mini

Astropad Mini utilizza la stessa piattaforma “LIQUID” che consente una latenza minima oltre il doppio più veloce detta tecnologia Apple AirPlay. Velocizzata dalla scheda grafica e da un codice ottimizzatissimo, Astropad Mini riesce a girare a 60 frame al secondo massimizzando comunque la durata della batteria. Tutte questo se decidete di utilizzare una connessione wireless per connettere il vostro iPhone al Mac, esiste infatti la possibilità di utilizzare la più classica connessione via cavo USB.

Per massimizzare l’utilizzo di Astropad Mini sul display più piccolo di iPhone gli utenti potranno muoversi grazie all’uso delle dita attraverso lo schermo potendo anche zoommare. Ovviamente per operazione avanzate l’utilizzo delle dita potrebbe risultare poco preciso, per questo Astropad Mini supporta tutti i pennini con riconoscimento della pressione disponibili per dispositivi iOS come ad esempio Adonit, Wacon, Pencil, ecc.

A sorpresa inoltre il team Astro HQ ha rilasciato anche il supporto per Apple Watch che consente di azionare delle scorciatoie ad opzioni pre-impostabili richiamabili direttamente dall’orologio. Questo per ottimizzare al meglio il poco spazio offerto dallo schermo di iPhone.

astropad-mini-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

Astropad Mini, ora compagno di Astropad, è disponibile per iPhone su App Store con uno sconto del 50% a €4,99.

Astropad Mini Drawing Tablet
Developer: Astro HQ
Price: Free
Astropad (Tavoletta Grafica)
Developer: Astro HQ
Price: 29,99 €