Assembly è un’applicazione per iPhone e iPad che permette la creazione di disegni molto interessanti, caratterizzati da forme di diverso genere che si possono sovrapporre fra loro per creare edifici, paesaggi, volti e quant’altro.

Assembly applicaizoni per iphone e ipad avrmagazine 2

Gli strumenti forniti da Assembly permettono quindi la creazione di illustrazioni uniche, mediante una serie di steps semplicissimi e alla portata di chiunque, sopratutto dei più piccoli. L’applicazione può rivelarsi, infatti, l’ideale per i bambini, vista la possibilità di giocare con le varie forme e di sbizzarrirsi nella creazione di nuovi elementi combinandole tra loro.

L’interfaccia propone una serie di strumenti per l’inserimento delle forme, la loro modifica e la scelta dei colori dei singoli elementi, con la possibilità di agire su una palette colori completa e sulla modifica delle immagini già proposte dagli sviluppatori o disponibili sulla libreria di sistema.

Avviata l’applicazione per la prima volta è possibile seguire un breve tutorial che mostrerà il corretto utilizzo dei vari strumenti, mente successivamente sarà possibile o creare un nuovo modello o agire sulle immagini disponibili di default.

Assembly applicaizoni per iphone e ipad avrmagazine 1

L’applicazione è gratuita, ma è possibile acquistare elementi aggiuntivi per una migliore esperienza e avere più soggetti e forme da utilizzare per la composizione dei disegni.

Assembly può essere scaricata da App Store per iPhone e iPad.