Assassin’s Creed Pirates, la nostra video recensione

Come annunciato in un nostro precedente articolo, Ubisoft ha recentemente rilasciato Assassin’s Creed Pirates per iPhone, iPad e iPod Touch, un fantastico adventure game che si rifà, per certi versi, alla controparte per console: Assassin’s Creed Black Flag.

Assassin's-creed-pirates-applicazioni-iphone-avrmagazine

Il gioco si basa su una struttura grafica fortemente curata che, portando su iOS elementi tridimensionali renderizzati in mordo fluido e veloce, ci farà apprezzare totalmente le performance dei nostri dispositivi di ultima generazione. Da notare, lo potete vedere dal nostro video, alcune textures non curate in extremis, fattore che puo dispiacere a tutti coloro che si aspettavano un titolo leggermente più definito.

Assassin's-creed-pirates-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Nello specifico dovremo completare una serie di obbiettivi, guidando la nostra nave, raggiungendo i luoghi indicati su una speciale mappa e annientando le navi nemiche che di tanto in tanto cercheranno di abbatterci.

Assassin's-creed-pirates-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Il sistema di gioco e i comandi, complessivamente risultano abbastanza fluidi e semplici da utilizzare. Nel mio caso, testandolo su un iPad Air, ho notato diversi delay durante la guida della nave e nei momenti più frenetici, ma nulla di irrisolvibile o che pregiudica l’esperienza generale.

Di seguito la video recensione del nostro Leo.

Assassin’s Creed Pirates è disponible su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Consigliamo un suo utilizzo su iPhone 5 o superiori, iPad 3 o superiori e iPod Touch di 5 gen.

[app 692717444]