Assassin’s Creed Memories, il nuovo free to play per iOS

Come annunciato in un nostro precedente articolo, Ubisoft e PlayNext hanno rilasciato Assassin’s Creed Memories, un nuovo free to play per iPhone e iPad.

Assassin’s Creed Memories giochi per iphone avrmagazine 3

Trattasi di un titolo in cui dovremo creare un nostro dock di carte, collezionando le migliori e le più rare per affermarci tra gli avversari e batterli in avvincenti duelli all’ultima strategia.

Questa sarà infatti fondamentale, nell’ottica di un gioco molto simile a Magic, in cui astuzia e pianificazione sono gli elementi cardine  per procedere tra gli avversari, singolarmente caratterizzati da stili di gioco differenti.

Assassin’s Creed Memories giochi per iphone avrmagazine 2

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, il gioco unisce le migliori caratteristiche degli RPG, il gamplay dei giochi di carte collezionabili e la difficoltà dei titoli di strategia, creando un’avventura coinvolgente, interamente immersa in una storia inedita particolarmente presente in tutte le fasi di gioco.

La modalità multiplayer risulta perfetta per misurare le potenzialità del nostro mazzo, in tornei 20 vs 20 contro le gilde avversarie, mentre l’assenza di acquisti in-app garantisce una storia completa, da vivere senza alcuna limitazione.

Assassin’s Creed Memories giochi per iphone avrmagazine 1

Le scelte fatte per la creazione di Assassin’s Creed Memories sono sicuramente vincenti, visto l’utilizzo di una grafica classica del franchise, di un gameplay inedito e di una storia che non ha la necessità di essere vissuta in modo continuo. Consigliato agli appassionati della saga o ai casual gamers che vogliono divertirsi con un titolo differente dalla massa.

Assassin’s Creed Memories è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁