Asphalt 8 Airborne il fiammante titolo Gameloft per iPhone, iPad e Android Video Gameplay

Asphalt 8 Airborne è il nuovo gioco dedicato a tutti gli amanti delle corse automobilistiche, sviluppato da Gameloft, in cui ci sarà garantita un’esperienza unica e ricca di emozioni su iPhone, iPad, iPod Touch e dispositivi Android.

[youtube]http://youtu.be/j1fdZPFFb_w[/youtube]

Seguendo lo stile già adottato nelle precedenti versioni di Asphalt, in Airborne salta subito all’occhio la necessità di innovare, il tutto attraverso percorsi variabili, auto mozzafiato totalmente personalizzabili e la presenza di punti strategici attraverso i quali sfoggiare la nostra bravura con spettacolari acrobazie. Andando per gradi analizziamo i vari aspetti, positivi o negativi, che ci hanno colpito.

Asphalt 8 Airbone - 3

Single Player

La modalità Single Player è il vero cuore pulsante di Asphalt 8 Airborne, con circa 8 stagioni e centinaia di livelli giocabili, dovremo man mano affermare le nostre capacità, guadagnando importanti stelle da utilizzare come lascia passare per il livelli successivi.

asphalt-8-arbone-ipad-iphone-android-gameplay-avrmagazine

Ad ogni livello avremo un completo pannello che ci illustrerà i vari progressi e la possibilità di aggiungere una traccia ‘fantasma’ che gareggerà seguendo uno dei record segnati in classifica.

asphalt 8-airbone-gioco-iphone-4-avrmagazine

Multigiocatore Asphalt 8 Airborne

Fondamentale per tale tipologia di gioco, la modalità multiplayer si caratterizza per la possibilità di gareggiare con 7 giocatori scelti a random, in uno dei tre tracciati proposti. Per aumentare la difficoltà, oltre alla sotto modalità classica, potremo scegliere tra la gara ad eliminazione o infezione, scatenando la nostra bravura e affrontando giocatori collegati da tutto il mondo.

asphalt-8-arbone-ipad-gameplay-multiplayer-avrmagazine

Personalizzazione dei veicoli Asphalt 8 Airborne

Fattore fondamentale in entrambi le modalità è la possibilità di personalizzare al meglio le nostre macchine; una volta acquistato un veicolo potremo cambiarne il colore o aggiungere diversi potenziamenti, semplicemente aumentando il valore dell’accelerazione, della manovrabilità, della velocità massima e dell’immancabile Nitro.

asphalt 8-airbone-gioco-iphone-9-avrmagazine

Tutti i potenziamenti, così come le auto, potranno essere acquistati con il denaro che man mano guadagneremo avanzando con le gare o tramite dei semplici in-app che possono raggiungere un valore massimo di 89,99 euro.

asphalt 8-airbone-gioco-iphone-8-avrmagazine

Grafica e Audio

La struttura grafica è soddisfacente, sopratutto se paragonata ai titoli simili attualmente disponibili sullo store. Grazie alla presenza di percorsi variabili e di animazioni prodotte ad hock per le varie situazioni, il tutto assume un velo di realismo eccezionale, capace di immergerti nel gioco fin dalla prima gara.

asphalt 8-airbone-gioco-iphone-13-avrmagazine

Le animazioni 3D sono curate nei minimi particolari, di certo non nego qualche piccolo bug grafico, sopratutto nelle gare in cui il livello di freneticità è molto elevato, ma nulla di rilevante che implichi il mio giudizio complessivo.

asphalt 8-airbone-gioco-iphone-14-avrmagazine

L’audio è uno dei fattori che più ho apprezzato, sopratutto con l’utilizzo degli auricolari, verremo catturati dai rombi di motore e da un feedback fedele alle azioni di gioco.

Controlli

Pur non essendo amante del genere, mi sono letteralmente innamorato della guida con giroscopio. Grazie ad una perfetta calibrazione dei comandi e dello sterzo, è come avere un comodo volante al posto del nostro dispositivo. E’ disponibile anche la possibilità di implementare i comandi manuali (tramite gamepad virtuale), ma sono al dir poco superflui.

Menu e Impostazioni

Il gioco si presenta con un menù principale ordinato e che mette fin da subito in risalto le modalità di gioco e i progressi registrati tramite il completamento delle varie gare.

asphalt 8-airbone-gioco-iphone-12-avrmagazine

Oltre all’implementazione de nostro account Facebook, con il quale condividere e confrontare i risultati di gioco, avremo una completa sezione dedita alle impostazioni, in cui: contattare il servizio clienti, gestire le impostazioni sull’audio, l’interfaccia di gioco e la configurazione dei comandi, selezionare una lingua, ripristinare gli acquisti, giocare un breve tutorial, leggere le impostazioni sul nostro profilo e regolare le opzioni sulle notifiche.

asphalt 8-airbone-gioco-iphone-11-avrmagazine

Giudizio complessivo

Ho apprezzato il gioco fin dalla prima gara, sopratutto per la presenza di alcuni elementi che lo collegano ai similar games disponibili in esclusiva per console. Un titolo da vivere, vista la presenza di innumerevoli livelli, che ci saprà costantemente stupire.

Aspalt 8 Airborne è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch e su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Vi lasciamo al nostro video del gameplay di Asphalt 8 Airborne.

[youtube]xdA3wIRjFrs[/youtube]

[app 610391947]