Art Set, l’app per iPad peretta per tutti gli artisti

Disponibile in esclusiva per iPad, per le ovvie dimensioni del display, Art Set è un’ottima applicazione sviluppata da LOFOPI che, mediante una struttura curata, ci permetterà di disegnare a mano libera o tramite l’utilizzo di un apposito pennino capacitivo.

art-set-applicazioni-1-ipad-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Perfetta per gli artisti più esigenti che vogliono sfruttare la risoluzione del display Retina montato su iPad, l’applicazione ci proporrà una serie di pennelli e strumenti che, andandosi a combinare tra di loro alla perfezione, ci permetteranno di realizzare qualsiasi tipo di lavoro con l’utilizzo di più tecniche specifiche.

art-set-applicazioni-ipad-avrmagazine

A nostra disposizioni colori di qualsiasi genere, matite con diverse durezze (3B, HB e 3H) e pennelli che, andando a riprodurre sul display lo stesso effetto ottenuto sulla tela, ci restituiranno in real time risultati estremamente soddisfacenti sotto ogni punto di vista. Avremo anche un controller per l’opacità, perfetto per sovrapporre più livelli di colore e creare manualmente sfumature o effetti gradiente.

art-set-applicazioni-2-ipad-avrmagazine

La grafica, così come gli strumenti messi a disposizione, risulta precisa e ben organizzata, perfetta, considerando la riproduzione fedele degli strumenti soliti a tutti coloro che amano la pittura o il disegno a mano libera.

art-set-applicazioni-4-ipad-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente l’applicazione rispecchia una qualità eccelsa, per gli strumenti e la struttura tanto fluida quanto curata. Personalmente la consiglio se utilizzata in combinazione ad un iPad di ultima generazione e ad uno stylo.

Pro

  • Grafica gradevole e curata;
  • Strumenti avanzati perfetti per gli utenti più esigenti;
  • Tasto Annulla infinito;
  • Rendering in real time fluido e veloce;
  • Zoom per la cura dei singoli dettagli.
  • Pienamente compatibile con iPad Air.

Contro

  • Nulla che intacca la mia opinione finale.

Art Set è disponibile su AppStore per iPad.

[app 728530673]