ArcFrame: editing fotografico sempre con voi per iPhone e iPad

Se siete grandissimi appassionati di editing fotografico, quest’applicazione fa al caso vostro. Oggi andreamo infatti a recensire l’applicazione ArcFrame, sviluppata da Cho Dongwook e disponibile in AppStore al prezzo di € 0,79 in versione universale per dispositivi iPhone ed iPad.

Parliamo di un’applicazione unica nel suo genere, per il semplice fatto che permette all’utente di creare vere e proprie cornici personalizzabili, unite alla presenza di una o più foto contemporaneamente.

Avviando ArcFrame ci troveremo subito nella schermata principale del programma, dove avremo a diposizione tutti gli strumenti quali Frame, Ratio, Colori, Pattern e Salvataggio  nella parte inferiore e due comandi quali Spaziatura della Cornice e Raccordo Angoli nella parte superiore.

Per prima cosa dovremo selezionare il Frame che più ci piace tra una vasta gamma di opzioni disponibili.

Dopo aver scelto l’opzione a noi più gradita, potremo modificare la posizione delle linee di tratteggio, andando a spostare i puntini rossi e verdi presenti sullo schermo; queste linee tratteggiate rappresentano la divisione tra le zone dove verrà inserita la foto e la zona di cornice. Possiamo personalizzare queste linee aumentando o diminuendo il loro spessore, oppure assegnandogli delle movenze più morbide o più marcate; tutto questo grazie alla barra di personalizzazione posta nella parte superiore di ArcFrame.

Il colore ed il matariale di cui sarà composta la nostra cornice potrà esser scelto utilizzando i comandi Color o Pattern; grazie a questi due opzioni, avremo a disposizione parecchi sfondi da applicare al nostro prodotto.

Una volta impostato lo stile della cornice, dovremo solamente inserire i vari fotogrammi che comporrano il nostro risultato finale; per fare questo basterà cliccare in una delle quattro zone, ed inserire una foto già presente nel nostro rullino, oppure scattarne una nuova.

Dopo aver inserito l’ultima foto avremo concluso il nostro lavoro e potremo condividerlo con tutti i nostri amici; cliccando infatti sul pulsante Share potremo:

  • Salvare la foto nell’album del nostro dispositivo;
  • Inoltrare il risultato via mail;
  • Condividere la cornice sui social network Facebook o Twitter;
  • Spedire tramite Instagram oppure pubblicarla in TumbIr.

Concludendo, assegnamo una valutazione positiva all’applicazione ArcFrame e consiglia l’acquisto a tutti coloro i quali desiderano creare delle cornici particolari  per rendere indelebili i momenti migliori della nostra vita.

[app 491657327]