AR.Rescue 2, giochiamo in realtà aumentata con iPhone e iPad

AR.Rescure sviluppato da Parrot, è un’ottimo gioco per iPhone, iPad e iPod Touch attraverso il quale avremo la possibilità di giocare in realtà aumentata con il nostro fiammante AR.Drone.

AR.rescure-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Requisito fondamentale per l’applicazione è la disponibilità di Ar.Drone il  quale, mediante una connessione pear to pear con il nostro device, potrà essere telecomandato e sfruttato come dispositivo da combattimento per l’abbattimento delle truppe nemiche.

AR.rescure-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

In questo caso tutti gli ambienti che ci circondano saranno trasformati in ostacoli e nascondigli, attraverso i quali si insidieranno i nostri nemici, che non vedono l’ora di abbatterci con il loro armamentario.

AR.rescure-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

I gioco si svolgerà in realtà aumenta, quindi con la fotocamera integrata in AR.Drone saremo in grado di osservare in prima persona tutti gli avvenimenti e i veicoli nemici che si dirigono verso la nostra direzione.

AR.rescure-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Analizzando la struttura cardine dell’applicazione, avremo un menù principale ben organizzato e con una grafica splendidamente adattata a tutti i device made in Cupertino. Le sezioni che lo compongono sono:

  • Gioca, che per essere avviata richiede la connessione con un Ar.Drone;
  • Ar.Drone Accademy, in cui previa registrazione potremo imparare ad utilizzare il nostro veicolo;
  • Foto e Video, in cui saranno raccolte le immagini e i video filmati durante il volo;
  • Opzioni, in cui regoleremo gli effetti audio e visualizzeremo i credits;
  • Giochi, in cui potremo osservare le altre creazioni sviluppate da Parrot;
  • Ed, infine, video utenti, una completa raccolta di tutti i video creati e caricati dagli utenti che utilizzano AR.Drone.

Il gioco è davvero ottimo ed estremamente portato per tutti coloro che voglio vivere un esperienza più adrenalina del solito volo aereo.

AR.Rescure 2  è disponibile su App Store per iPhone, iPAd e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione).

[app 536571404]