Apple Tv diventa social con Facebook

Facebook ha recentemente rilasciato una SDK per tutti gli sviluppatori che vogliono implementare la condivisione social sulle loro applicazioni sviluppate o riadattate per Apple Tv di nuova generazione.

Facebook TvOS avrmagazine 2

Gli sviluppatori del social hanno, infatti, annunciato una SDK per tvOS, che può essere utilizzata dagli sviluppatori per implementare le funzionalità di condivisione, di analytics e login alle applicazioni per Apple Tv, utilizzando i dati già presenti su un qualsiasi dispositivo iOS connesso allo stesso account iCloud e al profilo social Facebook che si desidera utilizzare.

Chiaramente le funzionalità di condivisioni sono fondamentali se si vuole interagire con gli amici condividendo un video, un film, una foto o un qualsiasi altro contenuto multimediale visualizzato sul nuovo dispositivo per l’home entertainment Apple.

Facebook TvOS avrmagazine 1

Al contrario, l’integrazione di Facebook è positiva per il social che, valutando i contenuti condivisi e visualizzati, può ampliare il raggio d’azione dei propri strumenti delle preferenze e delle tendenze che interessano gli utenti.

Ancora l’implementazione del servizio è molto acerba, mentre non abbiamo news ufficiali sul rilascio di una versione di Facebook per tvOS.