Apple Store per iPad, rilasciata l’app ufficiale negli USA

Apple, nella giornata di ieri, ha rilasciato sullo store USA ‘Apple Store for iPad, l’applicazione ufficiale che porta il negozio online made in Cupertino all’interno dei nostri dispositivi da 7 e 9 pollici.

apple-store-per-ipad-applicazioni-ipad-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nulla di innovativo che richieda un attesa di ben tre anni, se consideriamo il rilascio sullo store della controparte per iPhone e iPod Touch, infatti non avremo altro che una piattaforma estremamente più comoda del browser, per eseguire acquisti o contattare lo store più vicino alla nostra posizione.

apple-store-per-ipad-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

L’applicazione, caratterizzata dal solito stile flat ed essenziale per cui si sta distinguendo Apple in questi ultimi mesi, ci permetterà di aggiungere al carrello ed acquistare nuovi dispositivi o accessori, di ricercare le informazioni sugli store vicini alla nostra zona, di visualizzare le specifiche di un determinato prodotto, di richiederne la disponibilità e così via.

apple-store-per-ipad-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Apple Store per iPad è semplice e ben organizzata, di certo la struttura flat total white potrebbe disorientare gli acquirenti meno esperti, ma nulla di trascendentale.

apple-store-per-ipad-applicazioni-ipad-4-avrmagazine

Pro

  • Grafica curata e minimale;
  • Gestures che migliorano la navigazione.
  • Sezioni ben organizzate e facilmente consultabili.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Apple Store per iPad è momentaneamente disponibile sullo Store USA.

[app 732164065]