Apple rilascia iOS 8.1, tutte le novità

Come anticipato al keynote del 16 ottobre, Apple rilascia iOS 8.1, introducendo diverse novità che stabilizzano e migliorano il sistema.

Apple-iOS 8-avrmagazine

Escludendo qualche novità dell’ultimo momento, non annunciata nei giorni scorsi, tale versione introduce:

iCloud Photo Library – Una feature che abiliterà una libreria all’interno della quale immagazzineremo tutte le immagini che vorremo sincronizzare con i dispositivi connessi con lo stesso iCloud ID. Inoltre permette la sincronizzazione istantanea di tutte le modifiche.

Rullino Fotografico – Una funzione che un po’ ci mancava e che è stata più e più volte richiesta dagli utenti, che permette l’archiviazione delle immagini scaricate e scattate in un unica cartella.

Continuity per gli SMS – Una funzione che fa parte del pacchetto Continuity di Apple, che permette la ricezione degli SMS ricevuti su iPhone anche su Mac. Potremo quindi rispondere rapidamente, accettando la notifica e componendo il messaggio che verrà poi inviato da iPhone.

Apple Pay – Una funzione disponibile in esclusiva negli USA, che permette l’emissione di un pagamento tramite iPhone 6 o iPhone6 Plus e il Touch ID.

L’aggiornamento è disponibile tramite iTunes o via OTA.