Apple iPad Mini è già in produzione?

Sul web si parlava ormai da tempo di un presunto iPad dalle dimensioni molto più piccole rispetto a quelle convenzionali, ed ora questa realtà non sembra essere poi così lontana. Ovviamente da parte di Apple non è ancora arrivato nessun annuncio o conferma ufficiale, per il momento possiamo parlare solo di supposizioni che però trovano il loro fondamento.

A darci una notizia in più a riguardo è proprio il Wall Street Journal, tramite Lorraine Luk, che oltre a darci qualche informazione in più sul possibile nuovo tablet, afferma che la sua produzione in Asia è già in iniziata e che la voce arriverebbe da fonti altamente attendibili.

Ma cos’avrà di diverso questo iPad Mini rispetto alla versione standard? Innanzittutto, le dimensioni: il nuovo prodotto dovrebbe montare un display da 7.85 pollici con una risoluzione minore rispetto al modello attualmente in commercio, per cui non aspettatevi un display retina di cui iPad 3 ha fatto il suo principale punto di forza. In più la versione mini potrebbe ospitare il nuovissimo connettore Lightining al posto del vecchio a 30 pin, connettore che è stato introdotto proprio con iPhone 5 e ha già  sollevato non poche perplessità.

Il Wall Street Journal continua affermando che il risultato finale potrebbe assomigliare molto ad una sorta di iPod Touch più grande, ma che al suo interno contiene tutte le caratteristiche di un normalissimo iPad. Si tratta comunque di informazioni che richiedono una conferma ufficiale da parte di Apple, che probabilmente non tarderà ad arrivare. Sembrerebbe infatti che la nota azienda terrà una conferenza stampa il 17 ottobre, in cui potrebbe essere mostrato proprio l’iPad Mini. Anche questo ultimo dato è ovviamente ancora tutto da confermare.