AppGelato tutte le novità

Questa è per certo una delle app più scaricate dai golosi di tutta Italia e non solo. Il numero di fan di AppGelato è relativamente proporzionale al numero di amanti di questo tipico dessert dello stivale che tutti, ma proprio tutti, amiamo in una delle sue moltissime versioni. Siamo certi di non dovervi spiegare e raccontare il senso di questa app, eppure scoprirete presto che ne varrà la pena. Come spesso accade gli sviluppatori hanno deciso di rinnovarla completamente, implementando funzioni e cambiando la grafica modernizzandola.

Con l’estate alle porte siamo tutti in vena di gelato, anche se molto spesso la voglia di un bel cono non passa nemmeno con la stagione fredda, avendo noi trovato moltissimi metodi per gustarci uno dei dolci preferiti di sempre anche con il freddo alle porte e la neve ad imbiancare i tetti delle città. Eppure ora che siamo praticamente arrivati al tanto agoniato, e caldo, periodo estivo la voglia di gelato è ben più giustificata e malgrado la prova costume, forse, ci sentiamo un po’ più giustificati di cedere alla nostra golosità.

Quindi ecco che AppGelato corre in nostro soccorso, fornendoci la posizione esatta di tutte le gelateria a noi vicino, con un sacco di funzionalità che aumenteranno di molto un piacere mai banale come quello del gelato. Le recensioni, i feedback e le valutazioni infatti rendono facile capire quali gelaterie siano le migliori e quali soprattutto possano incontrare maggiormente il nostro gusto.

A chi piace il gelato cremoso, ad altri invece appassionati dei sorbetti, altri ancora di brioches e frappè: ce n’è per tutti i gusti. La veste grafica poi si è molto modernizzata, diventando ancora più piacevole e riprendendo il colore del gelato più amato del mondo: quello al cioccolato. Infatti ora il colore predominante è un bel color cioccolato, appunto, assieme ad un beige che per forza richiama quello delle cialde.

Oltre alle solite recensioni e ovviamente alla possibilità di scriverne di nostro pugno per aiutare gli altri utenti nella loro scelta, adesso è partita la moda del “gelatoselfie”. Potremo infatti usufruire della fotocamera interna per scattare una foto e pubblicarla direttamente sull’app. In più la ricerca si è fatta più performante e particolareggiata così da selezionare ancor più coscientemente le gelaterie che fanno per noi.

AppGelato potrà essere vostra gratuitamente ed è compatibile sia con dispositivi iOS che Android.

AppGelato
AppGelato
Developer: Cosmobile Srl
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free