Animoto gli ultimi aggiornamenti

Ancora in preparazione per le nostre, si spera prossime, vacanze, gli store online e soprattutto gli sviluppatori fanno in modo di farci partire preparati per immortalare i nostri ricordi più belli e renderli indelebili all’interno dei rullini dei nostri smartphone. All’interno degli aggiornamenti più interessanti di questo periodo c’è anche quello di Animoto , applicazione già piuttosto nota e amata da tutti gli utenti che la ritengono una costante all’interno dei propri dispositivi. Scopriamo insieme le novità inerenti aspetto grafico e funzionalità offerte dall’app.

Ciò di cui Animoto si occupa, come motivo centrale dell’applicazione che come possiamo facilmente immaginare in realtà spazia molto rendendosi poliedrica, si creare brevi ma bellissimi video montando fotografie, immagini e clip video per realizzare appunto delle presentazioni utili a rivivere con allegria alcuni momenti salienti della nostra vita o per l’appunto, vista l’estate alle porte, quelli delle nostre prossime vacanze.

L’aspetto grafico è molto in linea con quello che ci si aspetterebbe da un’applicazione del genere: fresco, vitale, assolutamente allegro. Difatti i colori chiari e pastello ben si mescolano e conferiscono ad Animoto una veste anche quasi estiva e vacanziera. I toni di un color panna di sfondo vengono ravvivati da un verde acqua protagonista anche del logo dell’applicazione stessa, riprendendolo. Per il resto un grigio scuro caratterizza invece il testo così da contrastare bene e rendersi chiaro.

Per certo una grafica ben realizzata aiuta molto l’utente a rendersi conto delle potenzialità dell’applicazione che potrebbe aver in stallato. Nel caso di Animoto, ad aiutare i nostri primi passi per realizzare quello che sara il primo video, direttamente montato con le nostre fotografie preferite e utile appunto a spiegarci i sistemi e i meccanismi che ci serviranno, invece, per realizzare cilp assolutamente piacevoli e bellissimi.

Potremo scegliere tra oltre cinquanta stili entro i quali muoverci per realizzare il nostro video, e soprattutto tra centinaia di colonne sonore così da poter decidere quale fosse quella giusta e più adatta ad accompagnare i nostri video clip. La durata dei video può variare secondo il nostro gusto e la potremo ampliare acquistando gli abbonamenti proposti in app.

L’applicazione è ovviamente gratuita, i cui contenuti possono essere ampliati grazie agli acquisti e abbonamenti sopracitati. Disponibile sia per iOS che Android, potrete installarla sia su smartphone che tablet.

Animoto Video Maker
Animoto Video Maker
Developer: Animoto Inc.
Price: To be announced
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free