Animals Shake: per imparare e divertirsi su iPhone

Animals Shake è l’applicazione sviluppata da  Fabrizio Le Rose perfetta per il divertimento dei più piccoli. Il suo obiettivo è quello di aiutare i bambini nel riconoscimento dei versi che fanno i vari animali tra quelli più comuni ed in più insegna loro anche a riconoscere il loro nomi a seconda delle diverse lingue.

Questo gioco per iPhone è dotato di una grafica davvero colorata e divertente che può sicuramente affascinare i più piccoli. L’interfaccia è molto semplice, il menù principale ci permette di scegliere tra quattro categorie principali: learn, quiz, find e memory. Nella prima possiamo trovare la lista di tutti gli animali, una volta selezionato uno basterà agitare l’iPhone per sentire il suo verso. Quiz metterà invece alla prova i vostri bambini: dopo aver shakerato il dispositivo si potrà udire un suono ed il piccolo dovrà scegliere tra quale dei quattro animali visualizzati sul display fa quel verso.

Find propone qualcosa di simile ma reinterpretato in una chiave più difficile, sul display viene infatti visualizzata l’intera fattoria con tutti i suoi animali e dopo aver agitato l’iPhone, sarà necessario individuare tra tutti chi emette quel determinato verso. Infine abbiamo Memory, che rende il tutto ancora più difficile! Infatti per 10 secondi sarà possibile vedere 8 carte con 8 animali, dopo di che queste si gireranno, dovremo agitare il nostro smartphone, ascoltare il suono e ricordare dove si trova l’animale giusto. Dalle impostazioni è possibile cambiare la lingua, il modo in cui vengono visualizzati gli animali dalla versione cartoon a quella reale, oppure si può decidere se ascoltare il verso degli animali o se utilizzare invece il nome per aiutare i bambini ad imparare. In generale Animals Shake è un gioco semplice e divertente con cui i più piccoli potranno imparare divertendosi.

Queste sono le caratteristiche:

– 4 modalità di gioco da affrontare
– Tre lingue tra cui scegliere: italiano, inglese, spagnolo
– Possibilità di utilizzare una grafica cartoon o immagini reali

L’applicazione è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 5 e iPad.

[app 548931072]