Angry Birds 2 Disponibile dal 30 Luglio

Non sono stati pochi gli spin-off e gli aggiornamenti della celeberrima saga Angry Birds, ma ora Rovio ha finalmente parlato: il trenta luglio uscirà l’attesissimo Angry Birds 2 nuovo capitolo della serie, il teaser è già uscito.

Angry Birds 2

 

E’ stato possibile venire a conoscenza della data di uscita e distribuzione di Angry Birds 2 grazie alle informazioni contenute all’interno del trailer introduttivo all’applicazione in uscita, e come sempre, almeno stando alle voci che circolano in merito,  il nuovo gioco sarà disponibile sia per i dispositivi che per quelli Android. Le informazioni in nostro possesso sono poche, ma il web è per l’appunto già stracolmo di rumors che potrebbero essere più o meno fondati.

Inoltre all’interno del video di presentazione di Angry Birds 2 non sono presenti anticipazioni della nuova modalità di gioco, così come non ci sono accenni alla storia che potrebbe essere stata ideata dagli sviluppatori. Eroi e nemici sono rimasti tali e quali a quelli del primo capitolo: da una parte i cattivissimi maiali, dall’altra i pennuti arrabbiati più famosi di sempre. Anche per quel che riguarda il gameplay non abbiamo notizie certe, ma online si sta spargendo la voce di una possibile novità all’interno delle meccaniche di gioco.

Essendo il nemico mostrato da un’inquadratura diversa, il web si è lanciato in supposizioni che sosterrebbero il passaggio alla visuale in 3D piuttosto che nel classico 2D proposto e riproposto sia nel primo capitolo ufficiale che in tutte le versioni alternative ideate successivamente. Di sicuro avremo ancora a che fare con le casse di legno, esplosive e non, anch’esse protagoniste di tutta la serie.

Non ci resta che aspettare l’uscita dell’applicazione per dipanare la coltre di supposizioni che aleggiano attorno a questo annuncio, quindi pazientiamo, la fine di luglio ormai è vicina.