AngerForce per iPhone e iPad, un arcade vecchio stile in chiave moderna

AngerForce è un classico arcade vecchio stile per iPhone e iPad, sviluppato da ScreamBox, in cui dovremo affrontare ondate di nemici robotici.

Notevole lo stile grafico dei menu, che conquista sin dalle prime animazioni, così come la storia su cui si basa il titolo e l’audio, complessivamente suggestivo e coinvolgente. Ciò che non va è il gameplay.

AngerForce-gioco-per-iphone-avrmagazine

Pur proponendosi con una base arcade classica ed irresistibile, risulta disomogeneo nella grafica e non in linea con quanto proposto nelle animazioni e nei menu precedenti. Avremo l’utilizzo di texures pixellate e di sprite arcaici, che non valorizzano il lavoro grafico e di un sistema che, in questo caso, da leggermente fastidio a chi si aspetta tutt’altro.

AngerForce-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

Il nostro obbiettivo sarà quello di raggiungere il maggior punteggio, affrontando nemici di ogni genere e raccogliendo i vari potenziamenti che man mano incontreremo lungo il cammino. Tutto ciò nei panni di diversi personaggi, da utilizzare nelle classiche tre modalità: Arcade, Expert e Mission.

AngerForce-gioco-per-iphone-2-avrmagazine

Personalmente avrei preferito un utilizzo più oculato degli elementi grafici, così come una maggiore omogeneità tra gameplay, animazioni e parte introduttiva. Ottima, invece, l’esperienza di gioco.

AngerForce è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

AngerForce - Strikers
AngerForce - Strikers
Developer: Screambox
Price: unknown