Airscan Mobie, scansioniamo i nostri file con iPhone

Airscan Mobile è una semplice applicazione per iPhone e iPod Touch, sviluppata da Neuone, che ci permetterà di scansionare un documento cartaceo tramite la fotocamera del nostro dispositivo.

airscan-mobile-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Semplice nella struttura grafica, una volta avviata avremo a disposizione un comodo pannello in cui man mano organizzare tutte le scansioni e, in alto a destra, il tasto ‘+’ dedito all’esecuzione di un nuovo scatto.

airscan-mobile-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Per la creazione di un nuovo documento basterà avviare la fase di scatto, puntare il nostro dispositivo verso il foglio di carta che intendiamo salvare e procedere con la scansione. Fatto ciò occorrerà dare un nome al documento e saremo pronti per posizionarlo all’interno di un gruppo nel pannello precedentemente citato.

airscan-mobile-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

I file creati potranno far parte di un unico documento ed essere condivisi sulle maggiori piattaforme social, inviati tramite email o caricati all’interno di un nostro archivio on the cloud (Dropbox, Facebook, Skydrive, Google Drive e iCloud).

airscan-mobile-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplice e immediata nell’utilizzo, quindi praticamente utilizzabile da chiunque. Da notare la presenza del caricamento diretto sulle piattaforme on the cloud e la possibilità di raccogliere una serie di fogli all’interno di una determinata cartella/gruppo.

Pro

  • Grafica semplice e minimale;
  • Condivisione e archiviazione on the cloud diretta;
  • Organizzazione dei file semplice ed immediata.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Airscan Mobile è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 736954505]