Air Display 2, iPad e iPhone come secondo display per Mac

Sviluppata da Avatron, Air Display 2 è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che trasformerà tali dispositivi in secondi display da utilizzare per estendere la scrivania del Mac abbinato.

air-display1--2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione, andando a interagire con un apposito client disponibile tramite questo link, ci permetterà di abbinare il nostro dispositivo iOS al Mac in questione e di utilizzarlo come un secondo schermo per l’estensione della scrivania.

air-display-3-2-avrmagazine

Nello specifico il display del nostro dispositivo sarà gestito come se fosse collegato via cavo o AirPlay e quindi, viste le nuove funzioni incluse in Mavericks, l’estensione verrà gestita in modo fluido e senza particolari limitazioni.

air-display-1-2-avrmagazine

La configurazione è semplicissima, basterà infatti aprire l’app su iPhone o iPad, avviare il client su Mac e, dall’icona che verrà posizionata in alto nella barra dei menu, selezionare il dispositivo che intendiamo utilizzare. Naturalmente dalle impostazioni del monitor su Mac, potremo gestire la posizione del nostro dispositivo rispetto lo schermo principale.

air-display-4-2-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente, se confrontata ad applicazioni terze, Air Display 2 garantisce un’ottima fluidità durante l’estensione della scrivania, sia se utilizziamo il puntatore del nostro Mac sia se usufruiamo del controllo touch. Personalmente la consiglio se in combinazione ad un iPad.

Pro

  • Ottima fluidità durante l’utilizzo;
  • Tastiera Touch;
  • Fase di configurazione semplicissima;
  • Client leggero;
  • Struttura grafica poco complessa.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Air Display 2 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch Richiede iOS 6 o successivi.

Air Display 2 (AppStore Link) Air Display 2
Sviluppatore: Avatron Software, Inc.
Voto: 4+
Prezzo: 9,99 € Download App Store