AGRAV controlla la gravità su iOS

AGRAV: Inertial Orbit è un nuovo gioco realizzato da null2 Berlin approdato recentemente nell’App Store. Si tratta di un puzzle game basato sulla fisica che ha al centro del gameplay la gravità e la sua manipolazione. Se avete una certa famigliarità con questo genere apprezzerete sicuramente il gioco.

AGRAV: Inertial Orbit
AGRAV: Inertial Orbit

La grafica di AGRAV: Inertial Orbit è completamente retro, un costante sfondo scuro ci accompagnerà lungo il gameplay con le linee delle griglia a fare da contrasto illuminando con colori vibranti simili a quelli di un neon. Le animazioni sono perfette, fluide e la colonna sonora elettronica è molto accattivante ed è realizzata da DJ Glow.

Come altri puzzle game AGRAV: Inertial Orbit è basato una serie di livelli divisi in zone differenti. I primi 30 livelli della zona Alpha saranno gli unici gratuiti mentre altre due zone, Beta e Gamma, dovranno essere sbloccate tramite un acquisto in-app di €1,99. L’obiettivo in ciascun livello è quello di guidare la vostra piccola astronave verso il grosso portale verde situato in alto e scappare dalla strana dimensione in cui ci trova. A rendere il cammino impervio lungo il viaggio verso il portale ci penseranno diversi ostacoli da superare.

AGRAV-Inertial-Orbit-giochi-per-ios-avrmagazine-3

I controlli di gioco sono molto semplici e disegnati alla perfezione per funzionare al meglio su schermi touch. Dal momento che l’unico modo per muove la navicella spaziale è quello di utilizzare la gravità, dovrete creare toccando lo schermo con il vostro dito una serie di buchi neri che altereranno la gravita e di conseguenza la direzione delle navicella. Più a lungo terrete premuto, maggiore sarà l’energia accumulata e quindi la velocità con cui si muoverà la nave.

AGRAV-Inertial-Orbit-giochi-per-ios-avrmagazine-4

Per avere un controllo maggiore della navicella e collezionare premi ed evitare al meglio gli ostacoli sarà necessario utilizzare più di un singolo dito e creare una serie di buchi neri in successione per raggiungere il portale a fine percorso.

AGRAV-Inertial-Orbit-giochi-per-ios-avrmagazine-5

In base a come vi sarete comportati in ciascun livello riceverete una valutazione bronzo, argento oppure oro. Per confrontare i risultati con i vostri amici AGRAV: Inertial Orbit integra il supporto al Game Center il quale registrerà i vostri progressi e li inserirà nella classifica del gioco.

AGRAV: Inertial Orbit è disponibile gratuitamente nell’App Store come gioco universale per dispositivi iOS e presenta un singolo acquisto in-app di €1,99 per sbloccare ulteriori 60 livelli oltre ai 30 disponibili al download.

‎AGRAV: Inertial Orbit
‎AGRAV: Inertial Orbit
Developer: null2 Berlin
Price: Free+

Vi lasciamo ora al video di presentazione di AGRAV: Inertial Orbit

[hdvideo id=1724]