Aggiornato Facebook Messenger per iPhone 5

Facebook si è insinuato nella vita quotidiana di moltissime persone, dato che ha permesso loro di tenersi in contatto con gli amici, sia quelli più stretti che quelli con cui hanno meno confidenza con la possibilità di condividere i propri pensieri e le proprie foto.


Facebook Messenger è un’applicazione che, come si può facilmente intuire dal nome, si è concentrata su un solo aspetto del noto social network: i messaggi. Avere un’applicazione separata, dedicata solamente alle nostre conversazioni private, permette di gestirle in modo migliore. Con l’arrivo di iPhone 5, anche Facebook Messenger ha subito un aggiornamento volto ad adattarlo perfettamente al nuovo prodotto Apple.

L’interfaccia è stata migliorata, oltre a visualizzare il classico elenco con tutti i messaggi, ora possiamo trovare una piccola icona blu in basso a destra con cui possiamo passare velocemente alla composizione di un nuovo messaggio, mentre in alto a destra è stato aggiunto un pulsante che ci rimanda alla lista degli amici con cui ci teniamo maggiormente in contatto, così da poter vedere se sono in linea o se stanno usando il proprio smartphone. È stata mantenuta la possibilità di inviare immagini scattando una foto o scegliendone una tra quelle già presenti sul nostro iPhone 5. Un’altra novità interessante è rappresentata dalla possibilità di decidere per quali messaggi ricevere notifiche, il tutto toccando una nuova icona che viene visualizzata durante la lettura delle singole conversazioni che ci riporta anche un link diretto al diario dei nostri amici.

Messenger (AppStore Link) Messenger
Sviluppatore: Facebook, Inc.

Voto: 4+3.5
Prezzo: Gratuiti Download App Store