Aforismatico, raccolta di aforismi per iOS

Aforismatico è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Christian Salvaneschi, con la quale consultare una raccolta di aforismi da iOS

aforismatico-app per ios-avrmagazine2

Molti personaggi storici hanno lasciato grandi insegnamenti, le loro frasi hanno ispirato molte persone, con questa applicazione potremo consultare gli aforismi delle persone più influenti al mondo, ricevendo una notifica al giorno da parte della redazione e condividendo quelle che preferiamo.

L’applicazione necessita di connessione ad internet in quanto gli aforismi non sono presenti al suo interno ma vengono caricati direttamente dai server; quando si avvia entreremo nella schermata principale in cui viene posto in primo piano l’aforisma del giorno, seguito da quelli più recenti pubblicati.

aforismatico-app per ios-avrmagazine3

In basso troviamo delle icone per navigare tra le varie sezioni, per prima abbiamo quella dei più recenti, proseguendo c’è quella dei più votati, i casuali, la raccolta degli autori e infine la sezione “altro” in cui accedere ai preferiti, al nostro account e riorganizzare le sezioni a nostro piacimento.

aforismatico-app per ios-avrmagazine4

Creando un nuovo account potremo catalogare i nostri aforismi preferiti e averli a disposizione sul nostro PC o direttamente sul sito web dedicato.

Quando si aprirà un aforisma possiamo approfondire la nostra conoscenza sull’autore tramite il tasto “W” posto in alto a destra che ci indirizzerà su Wikipedia, aggiungerlo ai preferiti o condividerlo su Facebook.

‎Aforismatico
‎Aforismatico
Price: 1,09 €