È in arrivo un nuovo platform, Adventure Roller Skates, che ricalca perfettamente il profilo dei grandi videogiochi del suo medesimo genere, ma con qualche aggiunta innovativa e divertente. I videogiochi platform sono da sempre il passatempo preferito di moltissimi utenti, e sebbene siano stati tra i primi videogiochi ad essere ideati, non hanno conosciuto mai grosse novità nell’arco della loro storia.

Adventure Roller Skater, presto in uscita

Come già detto, Adventure Roller Skates rispetta quelle che sono le prerogative fondamentali del genere a cui appartiene. Nulla di cui stupirci insomma se la grafica è molto simile a quella dei vecchi giochi a 8bit senza discostarsene molto. Ad ogni modo è estremamente curata e fluida, consentendo dei rapidi cambi di scenario senza che l’esperienza di gioco ne risenta.

Adventure Roller Skate non fa parte dei platform “autorunner” nel vero senso della parola: per quanto  il protagonista del gioco si muova da solo, potremo decidere noi in quale direzione farlo andare, senza più essere obbligati a procedere soltanto in avanti, ma pure a destra e a sinistra per sbloccare obiettivi e raccogliere monete importanti per il passaggio ai livelli successivi.

La direzione in cui dovremo muoverci è quella più classica: ci sposteremo verso l’alto, rimbalzando e arrampicandoci tra un muro e l’altro. Si tratta di un gioco particolarmente veloce, e per quanto i comandi sembrino essere molto intuitivi e di facile utilizzo, altro non si può dire della semplicità dei livelli invece particolarmente complicati.

In quasi tutti gli spazi percorribili dal nostro eroe, saranno presenti trappole di ogni genere: dalle più classiche come spinte e ghigliottine basculanti, fino a statue in grado di sparare colpi mortali e appigli ben poco stabili per la nostra arrampicata.

Le modalità di gioco saranno due: la classica a livelli e in single player, ovvero quella che costituisce la parte più grossa ed importante del gioco, e quella denominata “endless” che è a nostro avviso la più interessante.

Decidendo di giocare in questa modalità non avremo particolari obiettivi da raggiungere o livelli da superare, ma correremo verso l’alto in una corsa disperata e infinita. Ad aggiungere tensione al tutto, non soltanto la schermata si muoverà inesorabile, ma pure un mare di lava sarà pronto ad inghiottirci e a porre un fine alla nostra fuga.

L’uscita di Aventure Roller Skater è prevista per questo autunno, ma soltanto per i dispositivi iOS, sia iPhone (prima) che tablet (leggermente dopo). La versione per Android è ancora in lavorazione, ma a quanto pare è intenzione degli sviluppatori rilasciare anche quest’ultima sebbene con un minimo di ritardo.