Adobe Photoshop Express, la nuova versione dell’app per iPhone e iPad

Adobe ha recentemente rilasciato su AppStore la nuova versione di Photoshop Express, il software per iPhone e iPad dedito alla modifica di un immagine, tramite l’utilizzo di strumenti perfettamente curati e che rispecchiano lo standard qualitativo per cui Adobe si è contraddistinta negli anni.

adobe-photoshop-express-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Perché fare una recensione se l’app è disponibile da anni su AppStore? Adobe, in vista del rilascio di iOS 7, ha deciso di rinnovare totalmente l’applicazione, introducendo non solo una struttura grafica totalmente rivoluzionata ma sopratutto, alcuni nuovi strumenti che la rendono unica e perfetta per eseguire editing veloci e di qualità.

adobe-photoshop-express-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Aperta l’applicazione verrà avviato un breve tutorial che ci introdurrà alla piattaforma e alle novità introdotte nella release 3.0, successivamente basterà loggarci con il nostro account Adobe Reveal e scegliere una delle modalità di importazione tra quelle proposte.

adobe-photoshop-express-applicazioni-iphone-1avrmagazine

Caricata un immagine, l’interfaccia grafica sarà strutturata da una barra in alto, in cui vi saranno i pulsanti attraverso i quali gestire l’immagine caricata e l’esportazione di quest’ultima e da una serie di menù in basso, in cui sono stati riposti: un completo set di filtri, gli strumenti per il ritaglio, diverse cornici con cui personalizzare ulteriormente la foto processata, lo strumento per la rimozione degli occhi rossi e una serie di settaggi che ci permetteranno di gestire: il contrasto, la luminosità, l’esposizione, la temperatura colore, il rumore e le ombre.

adobe-photoshop-express-applicazioni-iphone-avrmagazine

L’esportazione, come le fasi di modifica, è estremamente semplice, basterà cliccare sul apposito tasto in alto a destra e scegliere uno dei metodi tra quelli proposti. Da notare l’integrazione con Adobe Reveal e la possibilità di rendere il nostro account ‘Premium’, tramite abbonamento mensile e annuale (rispettivamente 5,49 e 54,99 euro), con la possibilità di avere a disposizione maggiori strumenti per la modifica delle nostre foto o immagini.

adobe-photoshop-express-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Testando per circa due giorni l’applicazione, ovvero dal momento del rilascio, ho notato parecchi rallentamenti nella gestione delle nuove immagini importate tramite la libreria di sistema e diversi delay nelle animazioni, che non permettono un’esperienza fluida e in linea con la qualità degli strumenti.

Adobe Photoshop Express è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Photoshop Express Fotomontaggi
‎Photoshop Express Fotomontaggi