Adobe Lightroom Mobile arriva su iPad

Da poche ore è disponibile su AppStore Lightroom per iPad, il classico porting del software Adobe per PC e Mac, che permetterà la gestione e la modifica delle nostre immagini anche da Mobile.

adobe-ligtroom-ipad-1-avrmagazine

Avviata l’applicazione noteremo nell’immediato l’utilizzo di uno stile flat che si avvicina alle classiche interfacce di iOS, in cui tutto e frutto di una buona sinergia tra potenzialità software/tecniche e un design curato nei minimi particolari. Per iniziare dovremo accedere con il nostro account Adobe, necessario per visualizzare i progetti disponibili sulla Creative Cloud, successivamente potremo decidere di creare nuove raccolte, selezionando il materiale presente all’interno di iPad.

adobe-ligtroom-ipad-avrmagazine

Le varie foto che andremo inserendo negli album potranno essere modificate tramite gli strumenti classici del programma, riprodotte in una presentazione locale che ci mostrerà nel dettaglio le modifiche finali, caricate sul nostro spazio cloud Adobe, gestite in una seconda applicazione e condivise tramite email, Facebook o Twitter.

L’app potrà essere utilizzata in prova gratuita per 30 giorni, terminati i quali, per continuare ad utilizzarla, potremo decidere di acquistare un abbonamento desktop che includa Lightroom 5 per Pc e Mac. La versione per iPhone e Android sarà presto disponibile.

Nei prossimi giorni, dopo un paio di prove, seguono ulteriori approfondimenti.

[app 804177739]