Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento per la versione compatibile con iPhone e iPad di Lightroom, l’applicazione che permette la gestione e la modifica rapida di immagini, da sincronizzare con l’account Adobe o da condividere.

Adobe Photoshop Lightroom applicazioni per iphone avrmagazine 2

In poche parole, Lightroom fornisce tutti gli strumenti necessari per agire su alcuni parametri essenziali delle immagini o per creare nuovi effetti da testare e da applicare.

La nuova versione di Lightroom permette la completa integrazione con le funzioni proposte da Apple con il 3D Touch e l’utilizzo il combinazione ad Apple Pencil.

Adobe Photoshop Lightroom applicazioni per iphone avrmagazine 1

L’azienda a inoltre dichiarato che la nuova versione include diversi miglioramenti che riguardano la stabilità e il corretto utilizzo di alcuni strumenti, semplificati e migliorati. Tra questi quello per il controllo e la modifica della curva RGB e l’applicazione degli effetti.

Ecco le novità riportate nel comunicato di Adobe:

  • Usufruite dei vantaggi dell’esperienza visiva ottimizzata di iPad Pro mentre regolate il colore, il tono e la luminosità delle vostre foto. Le funzionalità ottimizzate per il multi-tasking di iOS9, Split View e Slide Over, fanno di Lightroom per dispositivi mobili e iPad Pro una combinazione impareggiabile per i fotografi sempre in movimento.
  • Applicate una delle cinque nuove preimpostazioni speciali durante l’acquisizione di foto dalla fotocamera in-app Adobe.
    Ora avrete il controllo assoluto del colore grazie a uno strumento Curva di viraggio con funzionalità complete, che consente di accedere alle impostazioni RGB nonché a singoli canali di colore (rosso, verde e blu) delle foto.
  • Create effetti unici per le vostre foto applicando un tono di colore a luci e ombre o simulando l’aspetto di foto in bianco e nero con toni divisi.
  • Ottenete l’accesso istantaneo alla fotocamera in-app Adobe attivando il widget del centro notifiche di Lightroom per dispositivi mobili. Avviate automaticamente la fotocamera in-app con un singolo scorrimento verso il basso.
  • Accedete direttamente alla fotocamera in-app Adobe dalla schermata principale e visualizzate un’anteprima rapida delle foto con Peek e Pop nella Visualizzazione griglia.
Adobe Photoshop Lightroom for iPhone
Adobe Photoshop Lightroom for iPad
Developer: Adobe
Price: Free