Adobe Kuler, l’app ufficiale per iPhone sbarca su AppStore

Dopo la recente presentazione agli Adobe Max, sbarca su AppStore Adobe Kuler, una fantastica applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch, che ci permetterà di realizzare in modo semplice e veloce complete palette di colore da utilizzare sui nostri progetti.

adobe-kuler-applicazioni-iphone-avrmagazine

Nello specifico l’applicazione completa l’ecosistema Adobe Creative Cloud, dandoci la possibilità di reperire la giusta tonalità di colore da utilizzare su un progetto elaborato con un qualsiasi software CC6, utilizzando un’immagine disponibile sulla libreria o scattata sul momento.

adobe-kuler-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione una volta avviata capterà i 5 colori primari dell’immagine selezionata o dell’ambiente circostante catturato dalla fotocamera; successivamente, una volta confermata la nostra palette provvisoria, avremo la possibilità di modificarne i parametri attraverso uno spettro di colori semplice e completo.

adobe-kuler-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusa la palette, potrà essere condivisa all’interno della nostro account Creative Cloud e automaticamente utilizzata dai vari software. Inoltre con la prossima introduzione di Mighty, lo stilo intelligente made in Adobe, Kuler diverrà uno dei punti focali a cui riferirci per lavorare in modo rapido ed efficace.

Adobe Kuler è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 632313714]