Adobe, dopo la presentazione di qualche settimana addietro, rilascia alcuni importanti aggiornamenti per le sue nuove applicazioni, aggiungendo il supporto ad iPad Pro, il dispositivo Apple che sarà distribuito durante le prossime settimane.

Adobe ipad pro avrmagazine 1

Rivolto ai professionisti e ha chi ha la necessità di un dispositivo Pro per il disegno o la fruizione dei contenuti, iPad Pro vanta un display capacitivo dotato di tecnologia 3D touch, capace d riconosce la pressione sul pannello e di integrarsi con la nuova Apple Pencil.

Questa, infatti, permette ai professionisti di utilizzare applicazioni pro per la creazione di illustrazioni o di disegni vettoriali, annullando molte delle barriere che si interpongono con il classico utilizzo di Pc/Mac e tavolette grafiche.

Adobe ipad pro avrmagazine 2

Tra le applicazioni presentate da Adobe e appena aggiornate alle nuove funzioni di iPad Pro vi sono Photoshop Mix, Fix, Sketch e Comp CC, ora in grado di interfacciarsi con la modalità Split View, di utilizzare appieno il pannello da 12 pollici e di recepire correttamente l’input della nuova Apple Pencil.

Adobe Photoshop Mix
Developer: Adobe
Price: Free
Adobe Photoshop Sketch
Developer: Adobe
Price: Free+
Adobe Photoshop Fix
Developer: Adobe
Price: Free
Adobe Comp CC
Developer: Adobe
Price: Free