Addapp ordina le informazioni su fitness e salute

Addapp è un applicazione per iPhone e iPad che organizza i dati inerenti alla salute e al fitness dell’utente e lo aiuta a pianificare il programma quotidiano. L’app elabora informazioni fornite da altre app come Fitbit, Jawbone, Withings, Apple Salute e – vedremo dopo, nei dettagli, come e perché – anche da Foursquare e Uber. Dopo essersi collegati con i servizi da monitorare, si inizieranno a ricevere alcune indicazioni basate sulle correlazioni fra i dati forniti dalle diverse fonti come, ad esempio, il conteggio dei passi, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca da Apple Salute o il peso e indicatore di massa grassa da una bilancia Withings.

Adapp per iPhone
Adapp per iPhone

Ci si può anche connettere con Foursquare che, insieme con Uber, parrebbe un’opzione bizzarra per questa applicazione , ma che si rivela essere molto interessante. Vediamo perché. Il fondatore e CEO di Addapp, Kouris Kalligas, sostiene che l’integrazione di Foursquare serve per individuare correlazioni tra l’abitudine di pasteggiare al ristorante e l’aumento di peso. L’integrazione con Uber è anche assai interessante, anche se per ora è ancora una sorta di work in progress.

Sempre secondo Kalligas, l’intento di Addapp è quello di monitorare, ad esempio,  il numero di ride effettuate e le distanze percorse con il servizio Uber, per individuare interazioni con le proprie attività, il peso corporeo, l’umore e così via. Addapp per iOs include un’app gemella per l’Apple Watch, che sarà fornita tra pochissimo.

addapp-ios-avrmagazine

Addapp  per Android è in corso di implementazione e sarà disponibile nei prossimi mesi, una volta che la versione iOS sia consolidata e la userbase si possa ampliare.

Addapp Insights
Addapp Insights
Developer: Addapp Corp
Price: Free